Regione Veneto

Servizio Sociale Professionale di Base

Ultima modifica 27 ottobre 2017

Il Servizio Sociale Professionale di Base nella figura dell’Assistente Sociale presente presso il Comune o il Distretto socio-sanitario, svolge un’attività professionale di aiuto e supporto alla persona, alla famiglia e ai gruppi in uno specifico ambito territoriale. È il punto di accesso per richiedere informazioni e/o servizi forniti sia dal Comune che dall’ULSS. L’Assistente Sociale può quindi orientare al meglio le persone fornendo loro non solo informazioni, ma accompagnandole nel percorso della presa in carico da parte dei vari servizi. 
 
DESTINATARI
  
Gli Assistenti Sociali si occupano di tutta la popolazione intesa come comunità: famiglie, disabili, minori e anziani, residenti nel territorio. 

 Il Servizio offre:

attività di informazione ed orientamento sui servizi sociali e sanitari anche specialistici, sulle normative, sulle opportunità del territorio, comprese anche le varie forme di volontariato, sulla possibilità di accedere a contributi economici e/o finanziamenti comunali e regionali;

accoglimento della domanda, presa in carico, attivazione dei servizi e/o interventi del Comune o dell’ULSS nel rispetto della normativa vigente, ed elaborazione del progetto individualizzato;

programmazione e verifica degli interventi a favore del cittadino in accordo con la famiglia, le unità specialistiche, la scuola, il territorio e tutti i Servizi socio-sanitari.
  

Riferimento: Comune di Mozzecane piano terra - Ufficio Servizi Sociali
 
Assistenti Sociali:
Dott.ssa Daniela Polato (area di competenza: anziani e disabilità)
Dott.ssa Stefani Lovato (area di competenza: adulti e minori)
 
Le Assistenti Sociali ricevono solo su appuntamento dal lunedì al venerdì; per nuovi accessi o urgenze ricevono il pubblico il martedì mattina dalle 9.30 alle 12.30. 
 
Telefono: 045/6335808 - 045/6335806
 
Fax 045/6335833
 
Responsabile: Dott. Umberto Bertezzolo