Regione Veneto

Avviso Importante

Pubblicato il 2 aprile 2019 • Ambiente 37060 Mozzecane VR, Italia

 

Cari cittadini
da alcuni giorni ricevo segnalazioni di carenza di acqua nelle abitazioni. Come ho già avuto modo di dire a chi mi ha contattato questa carenza era dovuta al fatto che si stavano realizzando le procedure di messa in esercizio definitiva del nuovo pozzo di via mediana. Il nuovo pozzo, terebrato ad una profondità maggiore rispetto al precedente, ha una finestratura ed una potenza che potrà garantire una portata di emungimemto doppia rispetto a quella ora disponibile. Sono stato comunque costantemente in contatto con Acque Veronesi, che è il gestore del servizio idrico, per fare in modo che il disagio fosse il più limitato possibile sia come fornitura che come tempi. Posso finalmente comunicare che questa sera verrà definitivamente messo in funzione il nuovo pozzo e già dalla giornata di domani le condizioni di esercizio della rete saranno decisamente migliori e si stabilizzeranno definitivamente nei giorni a seguire.
Vi informo anche, chiedendo un ultimo sforzo di pazienza, che l’allaccio del nuovo pozzo inizierà stasera verso le 23 e le operazioni si concluderanno orientativamente alle 06 di domani mattina. In questo lasso di tempo la fornitura di acqua non potrà essere garantita con anche delle sospensioni totali.
Dopo la realizzazione di questa importante infrastruttura si dovrebbe scongiurare la penuria di acqua anche nei periodi di maggiore utilizzo e di siccità.RingrazioAcque Veronesi per la professionalità dimostrata nel fare fronte alle problematiche riscontrate per garantire la massima tempestività di azione.
Ringrazio altresì la nostra ASL che ha accelerato le procedure di analisi per la dichiarazione di portabilità delle acque immerse nella rete idrica che hanno consentito di poter contare domani sulla piena operatività Un grazie a tutti per la pazienza e un caro saluto.
Tomas Piccinini